Sant'Agata Feltria 3 motivi per visitarla

Sant'Agata Feltria 3 motivi per visitarla

Viaggiando nell'entroterra romagnolo, vi portiamo a Sant'Agata Feltria, un antico ed incantevole borgo. Ci sono 3 buoni motivi per visitarla:

  • Assaggiare i prodotti tipici
    Il tartufo è uno dei cibi da non perdere che è possibile gustare nei ristoranti del luogo. Una squisitezza del territorio, è ottimo sia con i primi piatti e pasta fresca, su crostini o secondi a base di carne. E tu l’hai mai assaggiato?
  • Visitare il centro storico e la Rocca delle Fiabe
    Passeggiare per Sant’Agata Feltria è pura magia! Uno dei posti da vedere è sicuramente la magnifica fontana la Chiocciola realizzata con tessere di mosaico da un’idea di Tonino Guerra e Rocca Fregoso il castello “dove tutto è possibile” e mondo delle fiabe. Qui ci sono diversi percorsi incentrati su alcune delle favole più famose.
  • In inverno si trasforma nel “Paese del Natale”
    Poco prima delle Festività il borgo diventa un vero e proprio paese in cui respirare l’incanto del periodo natalizio. Le renne dalla Lapponia, la Casa di Babbo Natale e tanti giochi per i più piccoli che potranno scrivere anche la lettera che arriverà direttamente al Polo Nord, in più mercatini, zampognari e degustazioni tipiche, sarà una spettacolare occasione di divertimento per tutta la famiglia!

Pubblicata il 25/11/2021

Torna alla pagina precedente

Offerte

Nessuna offerta disponibile