L’entroterra romagnolo nei dintorni di Cattolica è ideale per magnifiche gita fuori porta con tutta la famiglia. Borghi in grado di conquistare il cuore di grandi e piccini con il loro fascino medievale, panorami mozzafiato e natura.
Vediamoli insieme:
San Leo è considerato tra le più belle città d’Italia, situato su uno sperone roccioso che garantisce una suggestiva visuale sulla vallata. Conosciuto per la sua Fortezza, utilizzata come forte in tempi di guerra e come prigione di personaggi politici ed eretici. Famosa è la leggenda del Conte di Cagliostro, un misterioso prigioniero considerato medico e stregone.
San Marino, un vero simbolo di indipendenza. 3 meravigliose torri si innalzano in difesa del Monte Titano, che sono state in grado di resiste a secoli di assedi. Da visitare con una bella passeggiata, regalano splendidi panorami. Nel paese trovi anche numerosi musei, adatti anche al divertimento dei più piccini come il ‘’Museo delle Curiosità’’.
Montefiore Conca, un piccolo borgo malatestiano dall’incantevole centro storico. Racchiuso da una cinta muraria raggiungi il centro passando per Porta Curina e ammira l’imponente Rocca Malatestiana, una residenza estiva-fortezza dalla struttura molto particolare. Dall’alto? Goditi una vista sulle campagne della Valconca.
Pubblicata il 31/03/2022